Facility Management

Per Facility Management si intende la gestione integrata di tutti i servizi di supporto alle attività primarie di un’azienda, quali: manutenzione di manufatti ed impianti, servizi di pulizia, lavanderia, giardinaggio, gestione di flotte auto ed archivi. Nell'accezione oggi più comunemente utilizzata, per facility management si intende, quindi, tutto ciò che afferisce alla gestione di edifici ed impianti, ma anche alla logistica interna e alla razionalizzazione dei processi aziendali.

La gestione integrata dei servizi, se correttamente realizzata, produce i seguenti vantaggi:

  • trasferimento delle responsabilità al facility manager con il mantenimento del controllo delle attività;

  • servizi coerenti con le effettive necessità dell’azienda e in linea con le normative vigenti;

  • ottimizzazione dei costi;

  •  presenza di un unico interlocutore;

  • possibilità di variare ed integrare le prestazioni in funzione delle nuove esigenze con costi e in tempi limitati.

Il Team di Facility Management della Termostudi s.r.l. è in grado sviluppare e gestire servizi di Facility Management per qualsiasi tipo di azienda con particolare riferimento a case di cura, ospedali, istituti bancari, catene commerciali, enti pubblici.

Termostudi s.r.l. utilizza come piattaforma informatica per i servizi di Facility Management, il sistema informativo, web oriented, Manpro.net mediante cui è possibile gestire l'anagrafica immobiliare e tecnica, realizzare il governo dei flussi autorizzativi e gestionali, efficentare i processi manutentivi e l'utilizzo del patrimonio.

Project & Web Developer


Simone Volpini - Web Engineer

Web Design

Particella 18 - Web Design